Galleria Umberto I: dopo il crollo riaperto l'ingresso di via Toledo

Riapre la Galleria Umberto I
Riapre la Galleria Umberto I
Venerdì 1 Agosto 2014, 20:17 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - È stato riaperto, poco fa a Napoli, l'ingresso di via Toledo della Galleria Umberto Primo chiuso lo scorso 9 luglio dopo la morte di un giovane di 14 anni, Salvatore Giordano, colpito da alcuni pesanti pezzi di stucco caduti dalla facciata.

La riapertura dell'ingresso è stata salutata con gioia dagli esercenti che hanno i loro negozi all'interno del monumento. Nella Galleria rimangono i ponteggi di protezione allestiti dopo il cedimento che provocò la morte del quattordicenne.

«Ovviamente la sicurezza viene prima di tutto, ma la chiusura dell'ingresso di via Toledo della Galleria ci ha penalizzati non poco», ha commentato Antonio Barbaro, presidente del Comitato commercianti Galleria Umberto I. «Con i lavori di messa in sicurezza la Galleria è tornata un luogo sicuro anche grazie all'assidua presenza della Polizia Municipale, che ha liberato questo meraviglioso monumento dalla presenza di ambulanti i malintenzionati».

«All'interno siamo ancora ingabbiati - ha detto ancora Barbaro - in quanto i condomini sono intenzionati a portare avanti i lavori di restauro delle facciate.

Mi auguro che quanto prima la Galleria, vero salotto della città, torni al suo antico splendore». Un ultimo pensiero Barbaro l'ha voluto riservare alla famiglia di Salvatore: «la perdita di un figlio è un dolore davvero difficile da superare».

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO