«Giocolandia», inaugurata la nuova ludoteca. Il sindaco: è un segnale per chi resta e si impegna

«Giocolandia», inaugurata la nuova ludoteca. Il sindaco: è un segnale per chi resta e si impegna
Sabato 27 Dicembre 2014, 17:53 - Ultimo agg. 20:38
1 Minuto di Lettura




È la ludoteca «Giocolandia» la quinta attività imprenditoriale sostenuta dal Comune di Napoli attraverso il progetto «Sviluppo Napoli» che ha messo a disposizione duecentomila euro da dividere per dieci progetti imprenditoriali di giovani delle dieci municipalità di Napoli.



La ludoteca di via Duomo è stata inaugurata oggi dall'assessore ai giovani Alessandra Clemente, ideatrice del progetto che si sta applicando «attraverso - spiega - un bando trasparente che ha finanziato i due giovani imprenditori, i quali danno un servizio ai tanti bambini del quartiere ma anche lavoro ad altri giovani che aspettano una chance di mettersi in gioco».



Il finanziamento, come per gli altri casi, è stato di ventimila euro. «Siamo alla quinta inaugurazione - ricorda la Clemente - e nei prossimi mesi completeremo il percorso aprendo le altre cinque attività. Ma non ci fermiamo, stiamo già cercando i fondi per rilanciare un nuovo bando viste le tantissime domande che ci sono arrivate, oltre cento».



All'inaugurazione anche il sindaco De Magistris che ha sottolineato come «l'iniziativa è straordinaria e ci impegna nel sostegno organizzativo ed economico ai giovani che hanno deciso di investire le loro capacità in città. È un segnale importante che diamo a chi decide che vuole restare a Napoli, e di poterlo fare con serenità e con coraggio».



L
a ludoteca
«Giocolandia» di via Duomo è la quinta delle dieci attività d'impresa finanziate dal Comune con il progetto «Sviluppo Napoli» per i giovani che scelgono di investire sul territorio.