Termovalorizzatore di Giugliano: il Tar respinge il ricorso del Comune. L'impianto si può fare

Termovalorizzatore di Giugliano: il Tar respinge il ricorso del Comune. L'impianto si può fare
Venerdì 27 Febbraio 2015, 15:41 - Ultimo agg. 21:47
1 Minuto di Lettura
Respinto il ricorso del Comune di Giugliano contro la decisione del Governo di realizzare il termovalorizzatore delle ecoballe a Giugliano.



Secondo il tribunale amministrativo il presidente della Regione Campania, poichè delegato dal Governo, ha potere di nominare un commissario straordinario, mentre il legale dell'amministrazione locale sosteneva il contrario.





«Le sentenza ci aiutano a fare chiarezza sul quadro delle competenze e soprattutto sul riferimento normativo-giuridico al quale noi dobbiamo guardare per realizzare questo impianto»: commenta l' assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano.



«Se la legge non cambia - dice - noi dobbiamo attenerci. La sentenza del Tar in questo caso chiarisce molto e riafferma la legittimità, messa in discussione, dell'azione amministrativa propedeutica alla realizzazione dell'impianto. Il lavoro del commissario Carotenuto è in fase avanzata , ha ascoltato tutti, anche quelli che hanno opinioni diverse sulla realizzazione di questo impianto
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA