Operazione movida tranquilla ad Ischia: raffica di multe e fogli di via

Operazione movida tranquilla ad Ischia: raffica di multe e fogli di via
Domenica 2 Agosto 2015, 18:35 - Ultimo agg. 18:37
1 Minuto di Lettura
ISCHIA - Controlli straordinari dei carabinieri la notte per la movida ischitana. I militari della compagnia di Ischia hanno arrestato il 35enne Domenico Migliaccio, in esecuzione di una condanna passata in giudicato per il reato di associazione per delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti.



Nell'ambito dell'attività finalizzata alla verifica di presenze malavitosa sull'isola e al fenomeno dei contratti di locazione «in nero» e comodati fittizi, sono state controllate 10 abitazioni nel comune di Ischia e 38 persone occupanti, non dichiarate all'autorità di ps e sono state elevate ai locatori contravvenzioni per un ammontare complessivo compreso tra i 3.000 e gli 11.000 euro.



All'interno delle abitazioni sono stati trovati M.F., napoletano 40enne, pregiudicato per reati contro la persona ed di criminalità organizzata; R.C., napoletana di 40 anni, pregiudicata per reati in materia di stupefacenti; L.A., di 20 anni, napoletana, pregiudicata per reati contro il patrimonio. Nei loro confronti è stata avanzata proposta di foglio di via. Analoghe attività sono state realizzate dalla Guardia di Finanza di Ischia, con la quale la Compagnia carabinieri di Ischia si è coordinata.



Infine sono state elevate 58 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con un importo complessivo di 27.500 euro, e sono state sottoposte a fermo amministrativo 6 autovetture.