Blitz della polizia, arrestato Aceto, il superlatitante era sulla sedia a rotelle

Blitz della polizia, arrestato Aceto, il superlatitante era sulla sedia a rotelle
di Mariano Fellico
Lunedì 22 Settembre 2014, 13:23 - Ultimo agg. 17:27
2 Minuti di Lettura




Finisce in manette dopo una latitanza di un anno circa Salvatore Aceto, 59 anni, legato al clan Nuvoletta di Marano. Gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano, diretto dal vicequestore Pasquale Trocino, lo hanno arrestato alle prime luci dell'alba in una casa in via Janfolla a Miano. Aceto, che tempo fa fu colpito dall'ictus, è stato trasportato dal suo rifugio fino all'auto della polizia, sulla sedia a rotelle, spinta dagli agenti.









Originario di Benevento ma residente a Napoli Aceto era destinatario di un ordine di esecuzione di un provvedimento definitivo di pena, emesso il 22 novembre 2013 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.



Il 59enne doveva espiare 24 anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti, con le pene accessorie dell’interdizione legale, l’interdizione dai pubblici uffici perpetua ed anche una condanna alla misura di sicurezza della libertà vigilata di 3 anni da espiare a fine pena.



Secondo gli investigatori Aceto è da ritenere vicino alla famiglia Nuvoletta. Infatti risulta imputato per la partecipazione al sequestro di Gianluca Grimaldi - figlio di un noto armatore napoletano, rapito il due dicembre del 1980 in via Caravaggio e liberato, dopo una prigionia di ben nove mesi - per il quale era stato condannato a 18 anni di reclusione.

L’uomo risulta avere numerosi precedenti di polizia anche sotto falso nome per aver condotto traffici illeciti in Germania.
Inoltre era sottoposto alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.