Arriva il maltempo: previsti pioggia, nubifragi e tempeste di vento

Arriva il maltempo: previsti pioggia, nubifragi e tempeste di vento
Mercoledì 4 Marzo 2015, 10:24 - Ultimo agg. 16:01
2 Minuti di Lettura
Tra poche ore venti impetuosi e violenti faranno il loro ingresso in Italia portando peggioramento del tempo su molte regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che dal pomeriggio/sera il tempo peggiorerà gravemente sull'Emilia Romagna, Marche, Lazio, Toscana con piogge via via più intense e possibili nubifragi su Roma, Marche, Emilia Romagna, forti piogge su Toscana, Umbria, Abruzzo.



CLICCA QUI PER LE PREVISIONI



Venti fortissimi da Nord/nordest e fino a 100 km/h. Piogge anche sul Triveneto, ma qui meno intense. Domani avremo forte maltempo su Marche, Abruzzo e Molise con nubifragi, venti violenti, neve abbondante e copiosa sopra i 200 metri, ma localmente fino in pianura. Piogge via via meno intense sul Lazio, migliora in Toscana e Sardegna. Al Sud le piogge interesseranno maggiormente la Campania e la Calabria tirrenica, più deboli altrove. Bel tempo invece al Nord.



Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il vento continuerà a soffiare molto forte almeno fino al weekend con piogge che insisteranno su Abruzzo, Molise, e ancora al Sud, ma qui a carattere più sparso.
Temperature in diminuzione soprattutto la notte quando torneranno le gelate al Nord, anche se deboli. Dalla prossima settimana avanzerà l'alta pressione delle Azzorre che dovrebbe riportare un tempo più mite e soleggiato anche al Sud.