Maltempo, la Campania sott'acqua. Allagamenti e auto sommerse | Foto

Maltempo, la Campania sott'acqua. Allagamenti e auto sommerse | Foto
Martedì 22 Luglio 2014, 09:59 - Ultimo agg. 21:44
4 Minuti di Lettura



Marano allagata, guarda il video

Il maltempo, annunciato, è arrivato sulla Campania. Fin dalle prime ore dell'alba la parte a Nord della Regione è stata colpita dai temporali che hanno causato allagamenti. Attualmente il fronte temporalesco si trova sulla città di Napoli e sulle zone interne.

VILLAGGIO COPPOLA SOMMERSO

Notte di forti piogge e di allagamenti in provincia di Caserta.

Auto ferme in più di venti centimetri

d'acqua e decine di famiglie bloccare all'interno delle loro abitazioni.

GUARDA IL VIDEO



Tutto questo accade al villaggio Coppola, dove piove ormai da ore ed i residenti - per evitare il peggio - iniziano ad intervenire con secchi e scope per tentare di far defluire quanta più acqua possibile.

Fuorigrotta. Traffico in tilt a Fuorigrotta per allagamenti all’imbocco di Via Cintia, in direzione della tangenziale. Le auto costrette a fermarsi per attraversare l’enorme pozzanghera d'acqua formatasi sul tratto stradale, rallentano notevolmente il flusso della circolazione anche in via Giacomo Leopardi.




Risulta allagato tutto il viale delle Acacie sino alla rotonda che conduce alla via del mare. Ma non solo. Anche alcuni punti della via Domitiana si riscontrano le stesse problematiche. Auto quasi ferme in acqua e traffico in tilt. Risveglio da incubo insomma, per gli abitanti del posto che - dopo solo un mese - si trovano a fronteggiare l'ennesima emergenza allagamento.

Giugliano, auto incastrata nel tombino

In via Colonne, tra Giugliano e Melito, un'autovettura è rimasta incastrata con l'intera ruota anteriore in un tombino scoperchiato dalla violenza dell'acquazzone di stamattina. Il traffico è rimasto a lungo bloccato alla confluenze delle arterie, che collegano la zona nord del capoluogo con gli svincoli dell'asse mediano di Giugliano.

Bacoli, tombini saltati

Bacoli. Una tempesta si è abbattuta questa mattina in area flegrea: molte le strade allagate, colpiti soprattutto i quartieri periferici. La circolazione veicolare è stata rallentata in via Giulio Cesare, nella frazione Fusaro, in via Lungolago, e a Cuma. Alcuni tombini sono stati divelti dal fiume di acqua piovana che ha invaso la carreggiata per circa un'ora. Grossi disagi in negozi e appartamenti al piano terra, residenti e automobilisti hanno allertato la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune. A Monte di Procida situazione critica in via Giovanni da Procida, a Torregaveta e nella darsena di Acquamorta: qui una frana di minore entità rispetto alla precedente - che risale a pochi mesi fa - si è verificata sul costone contiguo all’area di sosta del molo. Detriti e materiale tufaceo sono rotolati lungo la parete, già oggetto di un intervento di messa in sicurezza.

Marano, acqua e fango dalla collina dei Camaldoli si abbatte sulla città



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO