Movida, risse al sabato: il sindaco chiude i locali di lunedì

Movida, risse al sabato: il sindaco chiude i locali di lunedì
di Daniele De Somma
Venerdì 3 Luglio 2015, 08:16 - Ultimo agg. 09:13
1 Minuto di Lettura
Pomigliano d’Arco. Una nuova serrata forzata, l’ennesima, ai danni dei pub e bar di piazza Mercato, da diversi anni punto focale della movida vesuviana e nolana.



Con l’ordinanza 22 del primo luglio il sindaco Lello Russo ordina «ai titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande, attività di intrattenimento e commerciali in sede fissa e su aree pubbliche, ubicate in piazza Mercato, la sospensione delle attività nei giorni 6, 7, e 8 luglio, per motivi di ordine pubblico e salvaguardia dell’incolumità pubblica e sicurezza urbana».



L’accusa è sempre la stessa: la movida notturna in piazza e nelle strade adiacenti crea «notevole disagio, oltre ad arrecare disturbo alla quiete e al sonno delle persone che abitano la zona». Il documento arriva all’inizio del mese di luglio, mese in cui, negli ultimi anni, la movida serale in piazza tocca il picco massimo. Quello che colpisce è la scelta dei giorni di chiusura: lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana, un momento della settimana quasi morto.








CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL