«Movida tranquilla»: in 120 senza assicurazione e patente, via 21 parcheggiatori abusivi

«Movida tranquilla»: in 120 senza assicurazione e patente, via 21 parcheggiatori abusivi
Domenica 23 Novembre 2014, 15:33 - Ultimo agg. 16:10
2 Minuti di Lettura
Napoli - Novanta persone sorprese a circolare con auto e moto senza copertura assicurativa, 29 bloccate mentre guidavano senza patente, 21 parcheggiatori abusivi identificati e allontanati.

È il bilancio complessivo di due distinte operazioni dei carabinieri a Napoli effettuate nell'ambito dei controlli per la «movida tranquilla». I carabinieri del Nucleo radiomobile e della Compagnia Centro sono intervenuti in piazza Bellini, nel quartiere Chiaia e nelle zone tra i Quartieri Spagnoli e via Toledo.



I controlli alla circolazione stradale effettuati nel traffico notturno hanno portato alla contestazione di 187 contravvenzioni al codice della strada. Sedici persone sono state denunciate perchè guidavano 6 automobili e 10 scooter senza avere conseguito la patente, 88 cittadini sono stati sorpresi a circolare con veicoli (auto e scooter) senza la copertura assicurativa e i loro mezzi sono stati sequestrati; denunciato in stato di libertà un 40enne che circolava con la sua auto portando esposto un tagliando assicurativo falso.



Sono stati inoltre identificati, multati e allontanati 16 parcheggiatori abusivi.
Interventi dei carabinieri anche nel quartiere Vomero contro illegalità diffusa e criminalità. I militari hanno denunciato 13 persone sorprese alla guida di altrettanti veicoli senza aver mai conseguito la patente. Sono stati allontanati 5 persone, già note alle forze dell'ordine che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore.