Napoli, bimbo precipita in un tombino
«Salvato in extremis, tragedia sfiorata»

Napoli, bimbo precipita in un tombino «Salvato in extremis, tragedia sfiorata»
Martedì 22 Luglio 2014, 17:07 - Ultimo agg. 21:52
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





NAPOLI - A rivelare l'episodio è il presidente della Municipalità di Scampia, a Napoli, Angelo Pisani: un bambino - del quale non è stata resa nota l'età - è finito in un tombino scoperto. Di fronte alle sue grida di aiuto si è fermato un automobilista: il piccolo, che era precipitato in un tombino fognario lasciato scoperto a pochi passi dal campetto di calcio della Vela gialla, era riuscito ad aggrapparsi ai bordi della voragine e stava urlando con tutte le forze perché rischiava di precipitare da un momento all'altro.



Fulmineo l'intervento dell'automobilista, che ha messo in salvo la vita del bambino. «L'ennesima tragedia sfiorata - dichiara Pisani - non deve passare sotto silenzio, perchè non è più tollerabile che si attenda la sciagura per intervenire, come è avvenuto dopo il crollo che ha stroncato la vita di Salvatore in Galleria. Ci auguriamo che quel colpevole incidente avvenuto al centro di Napoli sia servito almeno a smuovere l'inerzia dimostrata finora da una certa parte delle istituzioni nei confronti delle emergenze dei nostri quartieri, quotidianamente segnalate ma rimaste, finora, senza risposta.
Da parte nostra - conclude - certamente non ci fermeremo agli appelli, ma seguiremo ancora tenacemente tutte le strade che la legge e il nostro ruolo istituzionale ci rendono possibili, al fine di riportare nei nostri territori le indispensabili condizioni di sicurezza e vivibilità».




Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA