Napoli, il giallo di Natale: giovane colpito al cranio da un proiettile, attività cerebrale assente. «Un colpo vagante»

Napoli, il giallo di Natale: giovane colpito al cranio da un proiettile, attività cerebrale assente. «Un colpo vagante»
Giovedì 25 Dicembre 2014, 11:40 - Ultimo agg. 26 Dicembre, 10:06
2 Minuti di Lettura

Un polacco di 26 anni è giunto la scorsa notte in un ospedale di Napoli con profonde ferite alla testa ed ora è ricoverato in imminente pericolo di vita.

Il giovane, Giorgi Gorgadze, è stato portato al Loreto Mare da un'ambulanza del 118 chiamata dalla convivente: la donna ha detto alla Polizia di Stato che Giorgi era stato poco prima colpito alla testa mentre era sul divano della loro abitazione, che si trova al quarto piano di vico Zite, a Napoli.

L'uomo è stato colpito da un proiettile che si è fermato nel centro del cranio.

Secondo quanto si è appreso, l'attività celebrale del giovane è assente. Al suo capezzale non ci sono parenti. La convivente ha preso parte ai sopralluoghi disposti dalla Polizia di Stato nell'ambito delle indagini, nell'abitazione della coppia, che si trova al quarto piano di un edificio di vico Zite, a Forcella. Lì, sul divano, almeno secondo la versione fornita dalla donna, Gorgadze sarebbe stato colpito. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori figura anche quella che vede il giovane vittima di un colpo di pistola vagante.

I medici che hanno soccorso Giorgi hanno riscontrato un trauma cranico, causato da un foro sul capo, e la presenza di frammenti metallici.

Alcuni bossoli di pistola sono stati trovati dalla Polizia nel vicolo Zite di Forcella, a Napoli, sul quale si affaccia il palazzo in cui abita il cittadino polacco. Secondo la versione dei fatti riferita in un italiano approssimativo dalla convivente del giovane (originaria della Georgia), Georgi Gorgadze sarebbe stato raggiunto dal colpo mentre era seduto sul divano della loro abitazione al quarto piano. Le condizioni del giovane, ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Loreto Mare, sono molto gravi. Malgrado tutte le ipotesi rimangano ancora in piedi, sembra prendere forza quella che vede Giorgi vittima di un colpo di pistola vagante. Comunque è ancora al vaglio degli inquirenti la versione dei fatti fornita dalla donna, che presenta alcuni aspetti ancora da verificare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA