Napoli, cede la strada: furgone bloccato nella voragine| Guarda le foto

Napoli, cede la strada: furgone bloccato nella voragine| Guarda le foto
di Nico Falco
Sabato 20 Dicembre 2014, 15:39 - Ultimo agg. 15:52
2 Minuti di Lettura

Ci sono volute quasi due ore di lavoro, tentativo dopo tentativo, per liberare l’automezzo che è sprofondato davanti al teatro San Ferdinando, nel cuore del quartiere San Lorenzo, nella tarda mattinata di oggi.

L’incidente è avvenuto in via Giuseppe Antonio Pasquale a mezzogiorno circa. Il furgone, che stava consegnando bibite, è rimasto improvvisamente bloccato da un cedimento dei lastroni del manto stradale che ha fatto sprofondare una delle ruote. Immediatamente si è provveduto a deviare il traffico e a chiudere la circolazione.

Sul posto anche i tecnici dell’Abc, che hanno chiuso le condutture dell’acquedotto e hanno proceduto coi primi rilievi.

La situazione si è risolta soltanto oltre due ore dopo, quando i vigili del fuoco, attraverso speciali imbracature, sono riusciti a spostare il mezzo.

“Ci aspettiamo una relazione dei tecnici del Comune e che vengano immediatamente avviati i lavori di ricostruzione e rafforzamento del manto stradale - dichiara il Comitato Diritti Essenziali, avvisato da alcuni residenti che sino rimasti fino alla fine col fiato sospeso per paura di uno sgombero - l’episodio di oggi prova, ancora una volta, quanto sia necessaria una manutenzione continua delle strade a Napoli. Speriamo in un ripristino veloce della viabilità e della sicurezza”.