Napoli. Scontro tra due moto in via Petrarca. Quindicenne in prognosi riservata: è grave

Napoli. Scontro tra due moto in via Petrarca. Quindicenne in prognosi riservata: è grave
di Melina Chiapparino
Venerdì 24 Aprile 2015, 20:15 - Ultimo agg. 25 Aprile, 00:10
1 Minuto di Lettura
Gravissimo incidente questo pomeriggio a via Petrarca: un quindicenne A.T., di Napoli, è stato trasportato in ospedale in codice rosso con gravi lesioni interne. L'incidente ha coinvolto due moto: una di grossa cilindrata, guidata da un 35enne G.M., napoletano e uno scooter «Honda» 50 di cilindrata, condotto dal ragazzo.



Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale il quindicenne ha tentato di sorpassare un autobus all'altezza del civico 123 di via Petrarca. Durante il sorpasso avrebbe invaso la corsia opposta e non si sarebbe accorto dell'arrivo della moto di grossa cilindrata (un Gilera 500).



L'impatto è stato inevitabile: entrambi i centauri sono finiti a terra e solo il casco, che entrambi indossavano, ha evitato una tragedia sull'asfalto. Sul luogo sono immediatamente giunti gli agenti dell'unità operativa antifortunistica stradale, diretta dal capitano Ciro Colimoro.



Il 35enne alla guida dalla moto è stato trasferito con un codice verde al Fatebenefratelli e la prognosi si aggira intorno ai 30 giorni, a causa di fratture multiple. Per il minorenne, invece, la prognosi è riservata e le sue condizioni sono gravi.



Il ragazzo, trasportato in un primo momento al Fatebenefratelli è stato infatti trasferito di urgenza con un codice rosso al Cardarelli per lesioni agli organi interni che ne mettono a rischio la vita. É ancora presto per accertare l'esatta dinamica di quanto accaduto e proprio in queste ore sono in corso le verifiche della polizia municipale.