Napoli, travolto sulle strisce docente britannico: era atteso al festival sull’Immagine

Napoli, travolto sulle strisce docente britannico: era atteso al festival sull’Immagine
Venerdì 28 Novembre 2014, 23:44 - Ultimo agg. 29 Novembre, 12:01
1 Minuto di Lettura
Stava attraversando sulle strisce pedonali, per raggiungere la sede dell’istituto culturale francese dove era atteso per un seminario internazionale. Un motorino lo ha centrato sulle strisce a via Crispi.



Ha vissuto una brutta avventura un professore universitario britannico, Jan Christie, 69 anni, docente alla Birkbeck university of London, che si trovava a Napoli per tenere un seminario su «Cinema e città» al festival internazionale «l’immagine della città».



Alle venti di giovedì, sentendosi garantito dalle strisce pedonali, ha tentato l’attraversamento della strada. Un motorino guidato da una donna di 46 anni lo ha centrato in pieno, le strisce pedonali da rispettare sono un optional per le due ruote.



L’investitrice, che risulterà in regola con patente ed assicurazione, almeno non lo ha abbandonato. Si è fermata ed ha telefonato al 118 ed alla polizia municipale, intervenuta con l’unità infortunistica stradale guidata da Ciro Colimoro.



In un primo momento Christie si è rialzato, protestando di star bene. E’ stato portato lo stesso al Loreto Mare e, alla fine, è stato ricoverato in neurochirurgia perchè dalla Tac è emerso un trauma cranico con lieve emorragia. Il professore resta sotto osservazione. Di lui si sta attivamente occupando lo staff del consolato britannico a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA