Napoli, la guerra ai pirati del sacchetto. 600 euro di multa a chi sversa fuori orario. Task force in strada

Napoli, la guerra ai pirati del sacchetto. 600 euro di multa a chi sversa fuori orario. Task force in strada
di Valerio Esca
Martedì 23 Settembre 2014, 09:22 - Ultimo agg. 09:34
1 Minuto di Lettura




Dal primo ottobre ai Quartieri spagnoli si volta pagina: parte la raccolta dei rifiuti porta a porta. E parte una nuova stretta contro chi viola le regola del conferimento..



La stretta contro lo sversamento fuori orario vedrà impegnati gli uomini della Polizia municipale, in particolare quelli dell’ambientale, che avranno l’ordine di multare i trasgressori, «applicando le ordinanze» con verbali che arriveranno fino a 600euro.



L’attenzione delle forze dell’ordine non si concentrerà soltanto nelle zone dove è partito il servizio, ma su tutto il territorio cittadino (dove invece si effettua la raccolta differenziata).



Ai Quartieri spagnoli, i materiali per il porta a porta sono già stati consegnati e a partire dagli inizi di ottobre spariranno i cassonetti dalla strade.



Il calendario prevede: il lunedì e il giovedì, la raccolta dalle 20 alle 22 del secco riciclabile (carta, plastica, vetro, metalli); il martedì, il venerdì e la domenica, dalle 20 alle 22, l’umido (avanzi alimentari); tutti i giorni dalle 20 alle 22 si raccoglie l’indifferenziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA