«Napoletani in scooter senza casco? Tutto falso, ecco il video»

«Napoletani in scooter senza casco? Tutto falso, ecco il video»
di Enrica Procaccini
Giovedì 30 Ottobre 2014, 17:42 - Ultimo agg. 17:47
1 Minuto di Lettura
Napoli, il casco non è uno sconosciuto. Da ieri su YouTube spopola un video realizzato in città dal conduttore Tv Luigi Concilio e dal regista Fabio Carrasta per smentire il servizio della trasmissione Tv di Santoro.







A fine settembre, "Servizio pubblico" ha mandato in onda un servizio che raccoglieva le testimonianze, peraltro molto colorite, di motociclisti napoletani "allergici" al casco. Uno spaccato della città che restituisce un'immagine fuorviante di Napoli, secondo gli autori del video, intitolato "Non è sempre mezzanotte".



Il video, realizzato nelle strade di Napoli, dal Rettifilo a Via Foria, da Cesario Console alla periferia, sarà proposto all'emittente che ospita la trasmissione di Santoro a mo' di risarcimento. Nell'attesa della decisione degli autori di "Servizio pubblico", il video-rettifica sta raccogliendo numerose visualizzazioni da parte del popolo del web.



"Solo in un'ora - spiega Concilio - più di trecento visualizzazioni.
Speriamo di vederlo su La 7". Intervistati nel video, tra gli alti, il senatore del Movimento Cinque Stelle Sergio Puglia, il consigliere comunale di Ncd Andrea Santoro, il presidente della Municipalità di Scampia, Angelo Pisani e lo scrittore Angelo Forgione.