Easyasta.it, un mondo di occasioni
per l’investimento nel mattone

Easyasta.it, un mondo di occasioni per l’investimento nel mattone
Domenica 3 Maggio 2015, 14:25 - Ultimo agg. 18 Marzo, 14:17
2 Minuti di Lettura




Finora le aste immobiliari sono state per lo più affari inavvicinabili e appannaggio di pochi. Un mondo di occasioni per l’investimento nel mattone, ancora il più considerato dagli italiani e ancora percepito come inaccessibile, nonostante il grande numero di aste comunicate dalla pubblicità ufficiale dei tribunali e dai siti web autorizzati che poi vanno deserte.



Per rispondere a questo gap è nato Easyasta.it, un progetto innovativo creato da un team di professionisti del settore dei non performing loans (Npl), per accompagnare il pubblico dei non esperti nel mondo delle aste immobiliari. Il sito web è progettato per rendere le aste semplici e accessibili. La comprensione del valore dell’immobile è immediata, grazie a un giudizio di convenienza mutuato dalle guide gastronomiche, per il quale maggiore è il numero di stelle, migliore è l’affare.



Easyasta.it, per dare sicurezza ai risparmiatori e trasparenza alle aste, pubblica solo immobili che sono stati selezionati, visitati e valutati dal team di esperti; poi in una scheda riporta il profilo delle unità immobiliari corredato di giudizio di convenienza, informazioni dettagliate, dati rilevanti e comparazione del valore con immobili simili nel mercato libero. I cespiti sono selezionati su tutto territorio italiano e ricercabili con un sistema veloce: un motore di ricerca e una mappa interattiva semplice ed intuitiva.



Infine il team di esperti EasyAsta fornisce assistenza immobiliare, legale, fiscale e persino alla partecipazione all’asta. “La finalità del progetto Easyasta è quella di rendere accessibili le occasioni immobiliari a tutti”, afferma Massimiliano Bertolino, amministratore delegato di Frontis NPL (in precedenza Fare NPL), uno dei maggiori esperti in Italia negli investimenti immobiliari e nel settore dei crediti non performing e capo del nucleo di professionisti che ha dato vita a Easyasta.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA