Napoli, sfrattati dai carabinieri 45 parcheggiatori abusivi

Napoli, sfrattati dai carabinieri 45 parcheggiatori abusivi
Domenica 1 Marzo 2015, 13:00 - Ultimo agg. 13:02
1 Minuto di Lettura
Quarantacinque parcheggiatori abusivi multati e allontanati, 50 persone trovate senza assicurazione e 17 scoperte senza la patente di guida: è il bilancio di una serie di controlli dei carabinieri a Napoli durante la 'movida'.



I militari della Compagnia Centro insieme con quelli del Nucleo radiomobile hanno effettuato, infatti, servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni di illegalità diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di Piazza Bellini, in via Toledo, nei Quartieri Spagnoli, a Chiaia. Sono state contestate 158 infrazioni al codice della strada per un ammontare complessivo di circa 80mila euro e sono stati denunciate 17 persone trovate alla guida senza aver mai conseguito la patente.



Nei Quartieri Spagnoli e nelle altre strade intorno a Via Toledo sono stati multati 50 cittadini che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria; i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 45 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore, con il sequestro dei proventi dell'attività da loro svolta illegalmente, 214 euro in monete e banconote di piccolo taglio. Tre giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, venendo segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti.



Tra Chiaia, le strade intorno al lungomare ed il centro sono stati scoperti e denunciati 4 giovani sorpresi in distinti controlli alla guida di auto con il tagliando assicurativo falso
© RIPRODUZIONE RISERVATA