Tenta di rubare l'iphone ad un ragazzo, ma il suo pit bull lo azzanna: preso rapinatore

Kyria, il cane che ha salvato il padrone
Kyria, il cane che ha salvato il padrone
di Melina Chiapparino
Sabato 25 Ottobre 2014, 19:35 - Ultimo agg. 21:18
2 Minuti di Lettura
É saltato addosso al rapinatore mordendogli il volto per difendere il proprio padrone. Il pit bull che, la scorsa notte, ha aggredito il malvivente intenzionato a rubare l'I phone di un 15enne napoletano, ha morso più volte l'uomo, ferendolo al naso, alle braccia ed al petto. L'episodio accaduto in serata al Corso Umberto I, ha per protagonista Kyra, una pit bull femmina che si trovava con il padroncino 15enne ed un amico del ragazzo, un'altro napoletano di 19 anni.



I due giovani stavano passeggiando ed avevano in mano i cellulari di ultima generazione quando si è avvicinato loro un 57enne algerino che gli ha intimato la consegna dei telefonini e di tutti i soldi, minacciandoli di morte e tentando di prendere il 15enne per la gola.



A quel punto, il cane senza esitazioni è saltato addosso al rapinatore ed il primo morso inferto è stato al volto, dove l'uomo ha riportato numerose lacerazioni al naso. Il pit bull non si è fermato ed ha continuato ad azzannare il 57enne fino a che quest'ultimo è riuscito a scappare via.



Una pattuglia dei carabinieri fermata dai due giovani dopo alcuni minuti dall'accaduto si è subito messa sulle tracce dell'uomo, bloccando Moahammed Fojhali in una traversina del Corso Umberto, aiutati anche dalle macchie di sangue che l'uomo lasciava dietro di sé.



Abbondanti perdite ematiche, infatti, provenivano dalle ferite al naso. Il malvivente, che indossava uno zainetto all'interno del quale è stato anche rinvenuto un taglierino, è stato soccorso al Cardraelli con una prognosi di 12 giorni e verrà processato con rito per direttissima.