Berlusconi a Capri per la Confindustria: è bagno di folla

Berlusconi a Capri per la Confindustria: è bagno di folla
di Anna Maria Boniello
Venerdì 20 Ottobre 2017, 20:30
2 Minuti di Lettura
Capri. E’ stato un vero e proprio bagno di folla che ha accolto Silvio Berlusconi al suo arrivo a Piazza Ungheria, dove inizia il percorso pedonale che introduce alla piazzetta salotto del mondo dove ad attenderlo per circa due ore ha stazionato una folla di fans, un gruppo di turisti veneti a Capri per la gita giornaliera. Nonostante la rigorosa scorta che blindava l’ex premier non si è sottratto al bagno di folla ed ha posato per i selfie con i turisti prima di varcare la soglia del Grand Hotel Quisisana che da oltre trent’anni è la sede ufficiale del convegno annuale dei giovani industriali e ribalta per i politici che da Capri al termine della stagione turistica si confrontano con il mondo giovanile dell’industria italiana. Berlusconi prima di affrontare la platea si è fatto servire per il lunch in una delle suite dello storico albergo, una mega macedonia con gelato.
 
 

Poi il lungo discorso punteggiato da applausi nei punti più salienti e sui temi più attuali e cari a Berlusconi come la riforma della giustizia, la diminuzione del carico fiscale sino ad un siparietto finale sul palco con il giornalista Davide Parenzo. Poi annullando il programma che annunciava la sua presenza a Capri anche domani, Berlusconi ha lasciato con il suo staff e la scorta l’albergo e si è regalto un altro bagno di folla lungo Via Camerelle e quando è passato davanti alla gioielleria Capri Watch scherzosamente alla vista dei cartelli di protesta si è rivolto ai proprietari dicendo “fate i bravi”. Berlusconi però non ha cessato di sorprendere prima di salire sull’auto blindata che doveva riportarlo in terra ferma ha accettato l’invito dei proprietari del ristorante Al Capri Enzo e Massimo a bere qualcosa prima di lasciare Capri e partire per Sorrento.

Dopo essere entrato all’interno Berlusconi è rimasto estasiato dalla vista che si gode da quel punto di Capri, e ha deciso di fermarsi per una cena rapida tutta a base di piatti capresi, tra questi la pizza margherita , la caprese e i tipici ravioli che sono stati apprezzati e graditi da tutti i componenti della tavola circa dieci persone. Poi la partenza alle 19.40 con la nave veloce della Caremar l’isola di Procida che ha fatto rotta per Sorrento dove Berlusconi e il suo staff continuerà per l’aeroporto di Capodichino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA