Cambia il presidente della Gori
il nuovo manager è il prof Di Natale

Cambia il presidente della Gori il nuovo manager è il prof Di Natale
Giovedì 7 Luglio 2016, 19:28 - Ultimo agg. 23:04
2 Minuti di Lettura

«Nell'esprimere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo presidente della Gori, il professore Michele Di Natale, preside della Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli, non posso che notare favorevolmente l'aprirsi di un nuovo fronte nella gestione del servizio idrico integrato nell'area vesuviana e nell'agro-nocerino sarnese». È quanto afferma, in una nota, Mario Casillo, capogruppo regionale del Pd.

«L'obiettivo di questo nuovo fronte è quello di migliorare la gestione del servizio idrico attraverso una riqualificazione dell'azienda, per arrivare ad un progressivo rilancio. Dai nuovi vertici pubblici dell'azienda che si occupa del sistema idrico integrato mi aspetto un totale cambio di passo. Per far sì che questo accada, è necessaria una grande operazione di spending review che porti ad una progressiva eliminazione dei costi gestionali superflui, intensifichi lo sviluppo di nuove tecnologie e apra nuovi canali di comunicazione tra l'ente e i cittadini, il tutto per realizzare un miglioramento del servizio», continua Casillo.

«Non appena i comuni avranno completato il processo di adesione all'Ente Idrico Campano (al momento dopo cinque mesi solo la metà delle amministrazioni ha aderito) sarà finalmente attuata la riforma e i poteri, così come previsto dalla legge regionale sul servizio idrico integrato in linea con quanto dettato dal referendum sull'acqua pubblica, saranno trasferiti ai primi cittadini che potranno decidere, in totale autonomia, il modello più adatto per la gestione integrata delle acque» conclude il capogruppo del Pd. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA