Caso Bagnoli, De Luca: «Commissariamento occasione da non perdere»

Caso Bagnoli, De Luca: «Commissariamento occasione da non perdere»
Martedì 26 Gennaio 2016, 19:55 - Ultimo agg. 20:23
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Quella del «commissariamento per la bonifica di Bagnoli è un'occasione da non perdere». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, annunciando che si lavorerà «per distendere il clima» tra il governo nazionale e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Per De Luca, intervenuto a Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli, non bisogna dimenticare «che c'è stato un grande segnale di attenzione da parte del governo» e il commissario «è stato nominato dopo venti anni di inconcludenza». A giudizio di De Luca a Bagnoli si «può fare qualcosa di davvero importante che può cambiare il destino. Ragioniamo nel merito, poi ci saranno i passaggi di condivisione. Andiamo avanti e non vorrei che passassero altri 20 anni di chiacchiere inutili».

Primarie Pd. Le primarie per il sindaco del centrosinistra a Napoli «saranno normali». Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ribadendo che bisogna «andare avanti, senza esasperare i toni». «Io ho una sola aspirazione - ha aggiunto ancora De Luca intervenendo alla trasmissione Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli - di essere lasciato in pace. Mi è capitato di leggere su qualche giornale cose assurde: c'é l'abitudine a tirarmi dentro, anche quando io non respiro nemmeno».

Il caso Quarto. Dalla vicenda Quarto è «emerso un segnale di grande confusione». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, tornando sulla bufera che si è abbattuta su Quarto e che si è conclusa con le dimissioni del sindaco Rosa Capuozzo. «A me non fa piacere quando si dimette un sindaco che è stato eletto democraticamente», ha aggiunto De Luca dicendo che «'per Quarto credo che sia un momento amaro».

Concorso farmacie. La Regione Campania ha ricostituito la commissione e «stiamo sbloccando il concorso per le farmacie» ha annunciato il Governatore.
De Luca ha detto che si sta facendo anche un altro tipo di lavoro per dare le autorizzazioni in tempi brevi agli studi professionali sanitari privati non convenzionati. Si sta stabilendo il fabbisogno e così si «sbloccheranno centinaia di posti legati alle attività private non convenzionate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA