De Luca-de Magistris,
patto sulle Universiadi 2019

De Luca-de Magistris, patto sulle Universiadi 2019
di Valerio Esca
Venerdì 23 Giugno 2017, 09:20
2 Minuti di Lettura

Tornano a dialogare de Magistris e De Luca nel giorno dell'arrivo a Napoli della fiaccola delle Universiadi. Prima, in mattinata, si sono stretti la mano nel foyer del teatro San Carlo, dove entrambi hanno partecipato alla cerimonia per il centenario dell'Unione Industriali, poi, nel pomeriggio, si sono incontrati in una stanzetta alla stazione Marittima, accanto alla sala convegni.
 

 

Cosa si sono detti il sindaco e il governatore? Innanzitutto che c'è da affrontare con urgenza il caso Collana, impianto che verrà utilizzato durante le Universiadi. Dopo la delibera di giunta regionale con la quale si affida la gestione della struttura è stata redatta anche la convenzione tra Regione e affidatario. Manca soltanto la firma, che arriverà nei prossimi giorni.
 

Già oggi il presidente dell'Agenzia regionale per le Universiadi, Raimondo Pasquino, ha fissato un incontro con le associazioni sportive per mettere nero su bianco le prossime tappe da seguire. La Regione vuole anche capire dal Comune i tempi dei lavori del San Paolo, al quale serve un restyling incisivo. Inoltre è venuta fuori la necessità di un'accelerata per l'affidamento delle gare delle oltre 50 strutture sportive che dovranno rifarsi il look in vista del 2019. In sostanza de Magistris e De Luca hanno fissato alcuni paletti, una sorta di road map, prima di incontrarsi a stretto giro, e non solo per l'organizzazione dei giochi. 

Continua a leggere sul Mattino Digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA