De Magistris e la maglietta dell'Inter
«So chi è l'autore del fotomontaggio»

De Magistris e la maglietta dell'Inter «So chi è l'autore del fotomontaggio»
Martedì 17 Maggio 2016, 15:22 - Ultimo agg. 20:49
1 Minuto di Lettura
Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, porterà all'attenzione delle forze dell'ordine e della magistratura gli elementi raccolti per fare luce sull'autore dei manifesti che lo ritraggono con la maglia dell'Inter e in cui lo si definisce «bastardo». L'ex pm ha spiegato: «Risponderemo nelle sedi istituzionali rispetto a quell'operazione di teppaglia squadrista perché abbiamo raccolto elementi che ci fanno ritenere di aver individuato chi c'è dietro».

A quanto riferito dal primo cittadino, si tratta di «una persona che si dipinge come avversario politico, ma è evidentemente altro perché quello non è semplicemente un manifesto abusivo: lì c'è scritto bastardo rivolto al sindaco di Napoli, si dice il falso sulla mia fede calcistica facendo un fotomontaggio squallido e ignobile cercando di strumentalizzare il tifo e si dice il falso sullo stadio San Paolo».

Rispetto ai lavori di ristrutturazione dell'impianto di Fuorigrotta, infatti, de Magistris ha sottolineato che l'avvio degli interventi previsto in estate è «esclusivamente merito del Comune che ha recuperato, grazie al risanamento dei conti, 25 milioni di euro in piena sintonia con la società».
© RIPRODUZIONE RISERVATA