Elezioni suppletive a Napoli. Crimi (M5S) lancia Luigi Napolitano: «De Luca? Inconcepibile il dialogo»

Elezioni suppletive a Napoli. Crimi (M5S) lancia Luigi Napolitano: «De Luca? Inconcepibile il dialogo»
Venerdì 21 Febbraio 2020, 19:57 - Ultimo agg. 19:59
2 Minuti di Lettura
«Abbiamo lanciato un appello a tutte le forze che vogliono il bene della regione. L'unica risposta che abbiamo ricevuto dal Pd è quella che De Luca è il loro candidato e non si tocca e per noi ogni tentativo di dialogo con De Luca è inconcepibile.». Lo ha detto il capo politico del M5S Vito Crimi, a Napoli per sostenere la candidatura di Luigi
Napolitano
alle suppletive per il Senato.

LEGGI ANCHE Elezioni suppletive a Napoli, Ruotolo choc: «Miano in mano alla camorra, impossibile fare propaganda elettorale»

Crimi respinge la possibilità di un terzo nome per superare l'attuale quadro con un passo indietro da parte di De Luca e Costa. «Assolutamente no, escludo questo scenario. Abbiamo già fatto il nome terzo, è Sergio Costa». «Noi abbiamo lanciato una proposta - ha spiegato - Ciarambino ha lanciato questo sasso immaginando cosa sia meglio per la regione, nell'interesse della regione, e si è detta disposta a farsi da parte per un candidato che incarna un modello.
Il candidato non è Costa in quanto nome ma per quello che rappresenta, una risorsa per il Paese, un modello di legalità e tutela dell'ambiente, quei modelli che vorremmo applicare nella regione». Quanto ai tempi per una possibile intesa col Pd è «questione di giorni, massimo di settimane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA