Inchiesta Cpl, il sindaco di Ischia ritira le dimissioni nell'ultimo giorno utile

Il sindaco di Ischia Giosy Ferrandino
Il sindaco di Ischia Giosy Ferrandino
Mercoledì 22 Aprile 2015, 12:58 - Ultimo agg. 23 Aprile, 08:40
2 Minuti di Lettura
Il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, in carcere dallo scorso 30 marzo per l'inchiesta sugli appalti Cpl, ha ritirato le dimissioni presentate poco dopo l'arresto. Lo ha fatto nel pomeriggio di lunedì, ultimo giorno utile prima che le dimissioni diventassero esecutive, ma lo si è appreso solo oggi.



Ieri si è tenuta l'udienza del Tribunale del Riesame in cui i difensori di Ferrandino ne hanno chiesto la scarcerazione. I giudici hanno tempo fino a venerdì per la loro decisione. Dalla Prefettura di Napoli intanto è partita una nota indirizzata a tutti i consiglieri comunali di Ischia, nella quale si rende nota l'avvenuta revoca delle dimissioni da parte di Giosi Ferrandino.



«Come collegio difensivo nulla sapevamo di questa iniziativa del nostro cliente»: l'avvocato Genny Tortora, che assieme al collega Alfonso Furgiuele difende il sindaco di Ischia in carcere per l'inchiesta sugli appalti Cpl, commenta così l'annuncio del ritiro delle dimissioni da parte del suo assistito.
Giosi Ferrandino ha ritirato le dimissioni inviando una nota direttamente in Prefettura, dalla quale è giunta la relativa comunicazione al segretario generale del Comune di Ischia. «Sto entrando in carcere per incontrare Ferrandino, all'uscita potrò dire qualcosa di più» ha concluso l'avvocato Tortora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA