Migranti al voto alle primarie Pd,
de Magistris: «Sospetto non caso isolato»

Migranti al voto alle primarie Pd, de Magistris: «Sospetto non caso isolato»
Mercoledì 3 Maggio 2017, 12:03
1 Minuto di Lettura
Una «pagina ignobile» sulla quale «ho il legittimo sospetto che non sia un caso isolato». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la vicenda dei migranti al voto in un seggio delle primarie Pd a Ercolano.

«Quello che accade alle primarie del Pd a Napoli e dintorni è veramente surreale - prosegue de Magistris - non so a questo punto quanto pochi siano questi episodi. A Napoli è la terza volta, sono fatti molto gravi se, come sembrerebbe da questo servizio, sono stati utilizzati immigrati. Continuo a manifestare apprezzamento per le centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato alle primarie, prime vittime di tutto questo, e continuo a ritenere che in quel partito molta gente lavora in modo assolutamente antitetico a quella questione morale che declamano a chiacchiere ma non con i fatti».

A tutto questo de Magistris aggiunge una provocazione, rivolta all'ex presidente del Consiglio e vincitore delle primarie del Pd Matteo Renzi: «Visto che ama i commissariamenti, ci proponiamo a fare noi i commissari per evitare quello che accade alle primarie del Pd a Napoli e dintorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA