Napoli. Crisi Cisl, si dimettono quattro componenti della segreteria regionale

Napoli. Crisi Cisl, si dimettono quattro componenti della segreteria regionale
Venerdì 14 Ottobre 2016, 13:06 - Ultimo agg. 14:26
2 Minuti di Lettura
Quattro componenti della segreteria regionale della Cisl della Campania (Gianpiero Tipaldi, Carmen Costagliola, Rosalba Visone e Nino Di Maio) hanno rimesso il proprio mandato con una lettera inviata al segretario generale del sindacato, Annamaria Furlan ed a quello generale campano, Lina Lucci. Una decisione adottata «in relazione alla gravità della crisi della Usr Campania sul piano politico e organizzativo che sta determinando grave nocumento all'immagine dell'organizzazione e lede la credibilità stessa di tutto il gruppo dirigente». Di qui la richiesta alla segreteria generale «dell'attivazione immediata di iniziative, anche ai sensi delle norme statutarie, tese a garantire, da subito, una direzione politica forte ed autorevole alla Cisl della Campania».

«Tutto ciò - si evidenzia - nell'obiettivo di neutralizzare, da un canto la denigrazione in atto della Cisl e, dall' altro, il ripristino della più vigorosa ed efficace azione politica e sindacale, per affrontare la grave crisi produttiva, economica e sociale che vive il territorio campano».
I segretari, inoltre, ribadiscono che «tali iniziative sono finalizzate a determinare una prospettiva sui grandi temi della crisi della Campania e delle delicate vertenze occupazionali in atto». Nella Cisl della Campania è, negli ultimi tempi, in atto uno scontro interno particolarmente forte. Nel mirino degli avversari interni il segretario in carica, Lina Lucci. 111 componenti del Consiglio generale campano sui 130 aventi diritto al voto hanno chiesto la convocazione dell'organismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA