«Cerchi di essere all'altezza di una grande capitale come è Napoli», duello tra De Luca e de Magistris

«Cerchi di essere all'altezza di una grande capitale come è Napoli», duello tra De Luca e de Magistris
Martedì 17 Maggio 2016, 10:44 - Ultimo agg. 18:48
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - «Dice de Magistris che Napoli è capitale. Ha scoperto l'acqua calda, lo dice la Storia. Cerchi anche lui di essere all'altezza dello stile e della concretezza che richiede una grande capitale» afferma, in un tweet, il governatore campano, Vincenzo De Luca.

«Il presidente De Luca ha preso ordini dal presidente del Consiglio e da buon soldatino, contrariamente all'autonomia con cui cerca di contraddistinguersi, ha eseguito l'ordine». Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, replica alle parole del presidente della Regione Campania che in un tweet ha detto, rivolgendosi a de Magistris, «cerchi di essere all'altezza di una grande capitale». Il primo cittadino, a margine dell'intitolazione di una strada alla memoria di Nelson Mandela, ha affermato che il presidente De Luca «non dovrebbe fare campagna elettorale e invece sta tappezzando la città di manifesti apparentemente istituzionali che invece sono propaganda politica allo stato puro».

Da de Magistris l'invito al governatore a «comprendere che la sua campagna elettorale è finita un anno fa, invece continua a fare comizi da campagna elettorale che non lo aiutano e soprattutto non gli fanno onore perchè io con lui in questo anno ho avuto un ottimo e leale rapporto istituzionale e in occasione delle elezioni regionali dello scorso anno mi sono astenuto dal fare campagna elettorale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA