De Magistris: «Gli elettori del Pd
non si riconoscono in Lettieri»

De Magistris: «Gli elettori del Pd non si riconoscono in Lettieri»
Lunedì 23 Maggio 2016, 11:18
2 Minuti di Lettura
«È un appello legittimo ma credo che tantissimi elettori del Pd non si riconoscono in Gianni Lettieri che non è persona che ama Napoli ed è un prenditore andato avanti solo per i rapporti con la politica: prima con Berlusconi e poi con Renzi». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commentando l'invito del candidato sindaco Gianni Lettieri agli elettori del Pd, lanciato dalle pagine del quotidiano Il Mattino, a sostenere la sua candidatura in caso di ballottaggio.

Secondo De Magistris, l'invito di Lettieri è la dimostrazione che a Napoli «Renzi ha due candidati: Valente e Lettieri. Il suo obiettivo - ha aggiunto - è non farci vincere al primo turno, ma io credo che il popolo napoletano abbia compreso che, per la prima volta, con questa amministrazione, si sta scrivendo una pagina straordinaria di cui è protagonista».
De Magistris ha ribadito che punta a essere «sindaco di tutta la città, di tutto l'elettorato» guardando anche alle aree del Movimento 5 Stelle e del Pd il cui elettore - ha spiegato - «troverà casa nel nostro progetto politico perchè non si riconosce nelle politiche di strangolamento di Napoli attuate dal Governo Renzi, nell'euro di Tonino Borriello che ha prodotto la corruzione politica di Valeria Valente, in un partito che ha bisogno di un condannato in primo grado per corruzione, come Verdini, che viene a Napoli e dice che ogni napoletano in qualche modo ha fatto un reato di camorra, troverà casa in questo progetto politico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA