Napoli, de Magistris ricorda in Consiglio
comunale Marotta ed ex lsu morto

Napoli, de Magistris ricorda in Consiglio comunale Marotta ed ex lsu morto
Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:29
1 Minuto di Lettura
Minuto di silenzio in apertura di seduta del Consiglio comunale di Napoli per Gerardo Marotta, fondatore e presidente dell'Istituto italiani per gli Studi filosofici morto lo scorso 25 gennaio a 89 anni, e per Raffaele Vittorino, 62enne ex Lsu del comparto scuola morto per un infarto durante una manifestazione a Napoli il 2 febbraio, tentando di inseguire un'auto che aveva investito due manifestanti.


Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ricordando Marotta in aula, ha spiegato di aver voluto unire i due momenti di ricordo perché «Marotta lo avrebbe apprezzato» in quanto «è sempre stato dalla parte degli ultimi al mondo, ai bisognosi, alla classe operaia, ai giovani e ai precari». Alla presenza dei familiari di Gerardo Marotta, de Magistris ha promesso impegno «affinché l'Istituto possa vivere anni di rifioritura importante, possa essere punto di aggregazione e di riferimento e perché quell'enorme patrimonio librario possa vivere per sempre».


Ricordando Vittorino, invece, de Magistris ha annunciato che incontrerà i familiari a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, «e darò loro un riconoscimento perché non possiamo girarci dall'altra parte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA