Napoli. Portici, il papà di Noemi tradisce Silvio per Cuomo

Napoli. Portici, il papà di Noemi tradisce Silvio per Cuomo
di Michele M. Ippolito
Sabato 28 Gennaio 2017, 08:46
2 Minuti di Lettura
Elio Letizia «scende in campo», ma non dalla parte del suo vecchio amico Silvio Berlusconi. Il papà di Noemi, la ragazza bionda ed esile che nel 2009 finì sulle prime pagine dei giornali per la presenza dell'allora presidente del consiglio alla sua festa di diciottesimo compleanno organizzata in un locale di Casoria, non ha però dimenticato la lezione politica del Cavaliere. Come lui, infatti, ha fondato un movimento politico.



Il suo si chiama «Cristiani Uniti per la Famiglia», così, con tutte le maiuscole, e dal nome si capisce bene quale sarà il suo programma. Parteciperà, il movimento di Letizia, alle prossime elezioni comunali di Portici, la città in cui vive. Dalla parte del centrosinistra, quella sempre osteggiata da Silvio. D'altronde, anche se avessero voluto, i «Cristiani Uniti» non avrebbero potuto appoggiare il centrodestra, che a Portici non ha uno straccio di rappresentante ufficiale e quasi certamente sarà assente alle amministrative di primavera.


Letizia non dovrebbe essere candidato, ma, da fondatore del partito, si impegnerà, insieme ad alcuni attivisti locali, tutti noti per il proprio impegno in ambito cattolico o evangelico, per fargli ottenere il miglior risultato possibile.
Già scelto il candidato sindaco: il senatore del Pd Vincenzo Cuomo, che si ricandida alla guida della città dopo due mandati. «Quella dei Cristiani Uniti sarà una lista forte reagiscono soddisfatti nell'entourage di Cuomo Potrebbero prendere anche duemila voti». Cosa che, in una città come Portici, vorrebbe dire conquistare due o tre scranni in consiglio. Elio Letizia ha già cominciato a condividere sul suo profilo Facebook il primo proclama del neonato movimento e ha pure cambiato la sua immagine con quella del simbolo della lista, che raffigura un padre, una madre e due bambini che si tengono per mano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA