​Università, Giannini: «Medicina
a Scampia rigenera il quartiere»

Università, Giannini: «Medicina a Scampia rigenera il quartiere»
Giovedì 27 Ottobre 2016, 13:21 - Ultimo agg. 13:28
1 Minuto di Lettura
«Dove c'è una scuola o un'università, in questo caso di grande livello come la Federico II, c'è sempre la possibilità di rigenerare un intero quartiere, una città o addirittura una nazione». Lo ha detto il ministro dell'istruzione e ricerca Stefania Giannini commentando i fondi compresi nel Patto per Napoli siglato ieri da Renzi e de Magistris che porteranno al completamento della facoltà di Medicina a Scampia.

«Guardo con grande piacere e partecipazione - ha aggiunto Giannini - alle misure che hanno questo intento, da quelle su vasta scala a quelle che riguardano i singoli quartieri o le periferie. Il nostro governo in merito ha un'agenda molto chiara».

E a chi ha chiesto anticipazioni dulla riforma dell'esame di maturità: «Chiarisco tassativamente: per modificare una virgola dell'esame di Stato 2017 il provvedimento avrebbe dovuto essere approvato entro l'inizio dell'anno scolastico. Questo non è avvenuto. Mi sembra che francamente i giornali a volte vengano riempiti con cose vecchie, quello è il contenuto di una bozza redatta sotto la guida della commissione ministeriale che se ne occupa ma risale a mesi fa e riporta diverse inesattezze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA