Napoli. Valeria Valente eletta capogruppo Pd in Consiglio Comunale

Napoli. Valeria Valente eletta capogruppo Pd in Consiglio Comunale
Lunedì 25 Luglio 2016, 18:37 - Ultimo agg. 19:09
2 Minuti di Lettura

Presso la sede del Pd Metropolitano di Napoli si è riunito il gruppo consiliare al Comune di Napoli, alla presenza del segretario Metropolitano Venanzio Carpentieri.
I consiglieri del Pd hanno eletto all’unanimità Valeria Valente loro capogruppo al Consiglio Comunale per poi fissare i punti e i temi programmatici su cui impostare l’agenda dei prossimi mesi.

«È stata, in primo luogo,- fa sapere una nota del Pd - ribadita con forza la volontà e la necessità da parte di tutto il gruppo consiliare e della segreteria metropolitana di mettere in campo un’iniziativa che restituisca al Partito Democratico la giusta centralità sulle questioni che riguardano il governo della città attraverso un’azione incisiva sia nel lavoro di aula, sia in quello, altrettanto importante, delle commissioni permanenti». 

«Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami eleggendomi capogruppo. Ricambierò con il massimo della passione e dell’impegno per il bene di Napoli - ha affermato la neo-capogruppo Valeria Valente - saremo – ha proseguito - un’opposizione dura e intransigente, ma allo stesso tempo propositiva e mai preconcetta. Lavoreremo e ci batteremo sempre nell’interesse della città, a partire dalle questioni che riguardano i più deboli e chi soffre. Vogliamo dare voce a tutti, alle tante forze che ci hanno sostenuto e non hanno trovato rappresentanza in Consiglio Comunale, ma anche ai tanti, troppi, nostri concittadini sfiduciati, che alle ultime elezioni hanno scelto l’astensione. In Consiglio Comunale c’è bisogno della voce e della forza del Partito Democratico. Un partito unito, e che torni ad essere una grande forza popolare al servizio della città», conclude Valente. 
«Esprimo soddisfazione per lo spirito unitario che ha caratterizzato l'elezione del capogruppo - commenta il segretario metropolitano Venanzio Carpentieri - mi auguro possa rappresentare il migliore auspicio per una proficua attività del gruppo Pd in consiglio comunale. A Valeria ed ai consiglieri del partito democratico giungano i nostri auguri di buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA