Il parrucchiere anticlan lascia Napoli, De Magistris non ci sta: «Critiche ingiuste»

ARTICOLI CORRELATI
3
  • 23
«Il parrucchiere avrà sempre la mia vicinanza, anche quando esprime critiche che sono immotivate e ingiuste, almeno nei confronti del Comune di Napoli». Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris, replicando alle accuse lanciate da Salvatore Castelluccio, titolare del parrucchiere «Pianeta Donna» di Largo Ecce Homo, a Napoli.
 

Castelluccio due anni fa si era ribellato agli estorsori che pretendevano il pizzo e da allora vive sotto scorta. La camorra, però, avrebbe dato l'ordine al quartiere di non andare più da lui e dopo due anni Castelluccio, costretto a chiudere e emigrare, ha criticato le istituzioni, denunciando di essere stato abbandonato dopo una serie di «passerelle». Critiche (riportate da organi di stampa) che, spiega de Magistris sono «immotivate e ingenerose anche se umanamente comprensibile».

«La vicinanza che gli abbiamo dato - ha detto il sindaco - per quello che può fare il Comune è stata forte. Solo io sono stato tre volte in quell'esercizio commerciale, tante persone del Comune e anche amici sono andati a tagliarsi i capelli da lui, l'assessore Alessandra Clemente l'ha seguito più volte anche con i suoi collaboratori e ci abbiamo lavorato anche con Ciro Corona e Resistenza Anticamorra. Gli abbiamo addirittura dato delle soluzioni, delle cose che il Comune avrebbe voluto fare. La storia è un pò diversa da quella che appare ma io mi fermo qua, perché comunque apprezzo chi denuncia gli estorsori».
Martedì 12 Settembre 2017, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2017 14:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-09-13 09:12:09
Caro sindaco, faccia l'unica cosa per cui potrebbe essere ricordato: segua l'esempio e lasci Napoli.
2017-09-12 23:02:24
C'e' chi lascia Napoli per tanti Motivi! Io Lasciai Napoli perche' il lavoro per la mia qualifica non c'era ( c''era ma solo per I raccomandati) Il parrucchiere ha lasciato per un altro motivo , No Big deal! so what? e con questo? vorresti scrivere al Papa, al Presidente della Reppubblica Al Congresso Europeo? etc? io me ne andai e basta e l ho fatto in Silenzio , e poi cambiare aria fa bene. tanto pensa al positivo la gente con I capelli e' dovunque .... se lei e' bravo avra' successo dovunque andra' mi creda io ho avuto successo in Texas a Napoli No! Life is Good! Napoletana Expact
2017-09-12 20:01:39
ecco come sempre la vincono sempre i camorristi ,o paghi o te ne vai da qui.

QUICKMAP