Napoli. Pd provinciale, si dimette Mario Maffei: «Decisioni assunte in altri livelli del partito, inutile la mia presenza»

Napoli. Pd provinciale, si dimette Mario Maffei: «Decisioni assunte in altri livelli del partito, inutile la mia presenza»
Martedì 3 Maggio 2016, 15:38
2 Minuti di Lettura
Si dimette Mario Maffei, membro della segreteria provinciale PD. Lo fa sapere attraverso una lettera indirizzata al segretario Venanzio Carpentieri. “Molte delle deliberazioni politiche non sono state assunte in seno alla segreteria provinciale ma bensì in altri livelli del partito quindi constato l’inutilità di farne parte” si legge nella missiva dove si punta il dito soprattutto sull'accordo preso in presenza del candidato sindaco per Napoli sulle Municipalità di non candidare a presidente delle stesse iscritti al PD che rivestono ruoli di partito o che sono nell’istituzione di base, ma solo personalità della società civile e delle professioni. Secondo Maffei per incrementare i consensi dell’elettorato in vista delle elezioni amministrative in città bisognerebbe spostare l’attenzione sulle liste per il consiglio comunale e non sulle municipalità. In particolare adottando una linea guida: non candidare in lista quei consiglieri comunali uscenti che, in questi cinque anni di amministrazione De Magistris, non hanno messo in campo un’opposizione credibile.

“Quindi, se queste cose non si sono discusse per tempo ma invece oggi vengono discusse e decise in sedi improprie e non deputate non rimane altro che dare le dimissioni dalla segreteria - scrive Maffei -.
Per quel che mi riguarda continuerò a dare il mio contributo al partito anche al di fuori della segreteria provinciale lo farò stando sui territori, tra i precari e forse candidandomi nella lista per il consiglio comunale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA