Pd, Valente: «Voglio una Napoli meno sbruffona e più seria»

Pd, Valente: «Voglio una Napoli meno sbruffona e più seria»
di Fulvio Scarlata
Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:30 - Ultimo agg. 21:36
2 Minuti di Lettura

«Voglio una Napoli meno sbruffona e più seria, meno polemiche e più concretezza»: è lo slogan di Valeria Valente all'inaugurazione del suo comitato elettorale oggi a Piazza della Borsa. «Mi candido a rendere Napoli più efficiente, più vivibile, più dinamica». Si tratta della prima uscita ufficiale della deputata dopo la candidatura. 

«Quella che abbiamo di fronte - ha detto nel corso della serata Valente - è una partita difficile ma possiamo vincere e far uscire Napoli dell'isolamento e dal conflitto continuo a cui ci ha costretto in questi anni de Magistris. Un conflitto con la Regione e il Governo che ci ha fatto perdere possibilità e risorse importanti».

All'inaugurazione del comitato elettorale tanti volti noti del partito democratico da Lello Topo a Emilio Di Marzio, da Teresa Armato a Graziella Pagano, e poi il segretario provinciale Venanzio Carpentieri, Gianfranco Wurzburger, Marco Di Lello, Aniello Formisano dell'Idv, il consigliere comunale Ciro Fiola e Massimiliano Manfredi. 
«La sintesi di anime, culture, storie politiche diverse che si è trovata intorno alla mia candidatura - ha continuato Valente - sono già una vittoria che ci consente di tornare a parlare alla città. Vogliamo tirare fuori Napoli dalla marginalità in cui è stata confinata negli ultimi cinque anni. Pensiamo a costruire una città in cui sia più semplice e meno faticoso vivere. Pensiamo ai bambini: se possono camminare tranquilli, andare in scuole sicure, avere opportunità per il futuro loro vuol dire che tutta la città è cresciuta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA