De Magistris proclamato sindaco
«Stessa squadra per Napoli»

De Magistris proclamato sindaco «Stessa squadra per Napoli»
di Oscar De Simone
Lunedì 27 Giugno 2016, 14:39 - Ultimo agg. 15:00
2 Minuti di Lettura

«Si rinnova la carica sia in senso formale che di energia». Queste le prime parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris che oggi nel Saloncino dei Busti di Castel Capuano, è stato proclamato per la seconda volta primo cittadino del capoluogo partenopeo. 

Alle ore 13 in punto il presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara ha conferito ufficialmente l'incarico di primo cittadino di Napoli a Luigi de Magistris. Prende dunque il via ufficialmente oggi il secondo mandato di de Magistris da primo cittadino. Al ballottaggio del 19 giugno, de Magistris ha ottenuto 185.191 voti validi. La cerimonia di proclamazione, come si è detto si è tenuta proprio nel Salone dei Busti di Castel Capuano, dove già il primo giugno 2011 l'ex pm era stato proclamato sindaco per la prima volta. Ferrara ha espresso a De Magistris gli auguri «della città che ha fiducia e speranza e che oggi è idealmente in questa aula».
 

 

«Il primo passo sarà la continuità ed il consolidamento dell’intera squadra della giunta. Già domani poi, scriverò al presidente della Regione Vincenzo De Luca ed al premier Matteo Renzi per illustrare ad entrambi Napoli i progetti che ho per questa città che oggi ha deciso di riporre nuova fiducia in me e nel mio lavoro». Abbracci ed applausi, hanno concluso la giornata al termine della quale de Magistris ha annunciato che tra i suoi primi atti da sindaco ci sarà anche quello dell’approvazione del bilancio che, come egli stesso afferma «è un atto politico significativo e che aspetta tutta la città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA