Quarto, la Capuozzo al suo vice: «Di Maio è pieno di sé e ripete sempre le stesse cose. Ecco i WhatsApp segreti»

Quarto, la Capuozzo al suo vice: «Di Maio è pieno di sé e ripete sempre le stesse cose. Ecco i WhatsApp segreti»
di Leandro Del Gaudio
Martedì 19 Gennaio 2016, 17:19
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Già lo scorso 18 ottobre, c'era un dissidio strisciante tra il pianeta grillino di Quarto e alcuni vertici del direttorio. E' quanto si evince da alcuni messaggi, in una chat tra il sindaco Rosa Capuozzo e il suo vice Andrea Perotti. Stando alla lettura del testo, oggi depositato dinanzi al Tribunale del Riesame, il sindaco si lamentava del fatto che Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati, avesse assunto un atteggiamento troppo presuntuoso.

"Ci ritiene incompetenti. Gli arrivano notizie sbagliate", dice il primo cittadino addirittura ad ottobre, quando la storia del presunto ricatto ordito da Giovanni De Robbio non era ancora esploso. Ma seguiamo il botta e risposta: «Tipo? Ci ritiene incompetenti. Di Maio dovrebbe scendere da piedistallo», insiste la Capuozzo il 18 ottobre. Il sindaco aveva risponde a un messaggio di Perotti il quale aveva scritto «Di Maio sa cose sbagliate di Quarto».

«Non siamo incompetenti», dice ancora il vicesindaco. «Corrotti?», domanda la Capuozzo. Perotti: «Ma semplicemente gli arrivano cose sbagliate. Ormai è pieno di sé... ha solo un po' di dialettica». E il sindaco di rimando: «Ripete le stesse cose a menadito».

E Perotti: «Non si aspetta che c'è sostanza e che i problemi non li creiamo noi...cioè tu». Intanto, fedelissimi della Capuozzo sono giunti a Roma per la audizione in Antimafia. Un manipolo di consiglieri ex M5S guidati dal nuovo capogruppo, Giorgio Fontana, e l'assessore comunale agli Affari Generali, Donatella Alessi, ha accompagnato a Roma il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, attesa alle 20 in commissione Antimafia a Palazzo San Macuto, a Roma. Il gruppo, partito da Quarto nel primo pomeriggio, si era preannunciato più numeroso ma ci sono state delle defezioni dell'ultima ora.

«Vogliamo esprimere la piena solidarietà al sindaco.
Ecco spiegata la nostra presenza accanto a lei a Roma - ha detto Fontana -. Al di là degli aspetti politici ci sono degli aspetti umani che non vanno trascurati. Qui c'è una persona che ha detto no al malaffare, ha cercato di lavorare per il proprio paese e va sostenuta in un passaggio importante e delicato della sua esperienza!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA