Rifiuti a Napoli, Valente accusa:
De Magistris re dello scaricabarile

Rifiuti a Napoli, Valente accusa: De Magistris re dello scaricabarile
Venerdì 19 Agosto 2016, 17:23
2 Minuti di Lettura
«Se alle Olimpiadi ci fosse la disciplina dello scaricabarile, la Giunta de Magistris sarebbe medaglia d'oro, a partire dalla vicenda dei rifiuti» dice Valeria Valente, deputato e capogruppo del Pd al Consiglio Comunale di Napoli.

«Mentre de Magistris va in giro per l'Italia a manifestare contro i termovalorizzatori e a 'spiegarè sistemi di smaltimento alternativi, Napoli - secondo Valente - è la città che brucia più rifiuti in Italia negli inceneritori proprio perché fa poca raccolta differenziata. E solo grazie all'impianto di Acerra, Napoli oggi non è sommersa dai rifiuti. In tutto questo, il vicesindaco che fa? Se la prende coi cittadini che sono, a suo dire, maleducati e per questo la differenziata è un flop. Mai una volta che l'amministrazione si assuma una responsabilità. Fra poco de Magistris verrà a dirci che il reddito di cittadinanza, altra promessa mancata di questa amministrazione, non si può attuare per colpa di chissà di chi. Suvvia, un minimo di serietà. Da questa Giunta ci aspetteremmo non dico tanto, ma almeno un pò di verità rispetto ai problemi e un minimo di coerenza tra quello che dicono e quello che poi davvero fanno».

«E poi un pò di concretezza: possiamo impegnarci a raggiungere il 10 per cento strutturale di differenziata fatta semmai non solo con i cartoni di Natale entro fine anno? Sarebbe quello sì un passo importante al netto di tanti annunci e mancate promesse» conclude Valente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA