Scintille tra de Magistris e De Luca
«Dal governatore caduta di stile»

Scintille tra de Magistris e De Luca «Dal governatore caduta di stile»
Venerdì 17 Giugno 2016, 20:39 - Ultimo agg. 18 Giugno, 09:59
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - «Il mio avversario politico è Gianni Lettieri, lascio a De Luca la polemica, ma credo che questa sia stata una caduta di stile da parte del presidente della Regione con cui da martedì continuerò a collaborare perché sono uomo delle istituzioni». Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris replica alle stoccate arrivate oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a 48 ore dal ballottaggio.

«In questi mesi ? ha detto de Magistris, a margine dell'inaugurazione della 59esima edizione della Fiera della Casa alla Mostra d'Oltremare ? siamo stati abituati alla discesa in campo delle istituzioni in questa campagna elettorale, lo ha fatto il presidente del Consiglio Renzi, lo ha fatto il presidente della Regione De Luca, mentre noi siamo stati tra la gente che è la cosa più bella». «Un anno fa - ricorda de Magistris - io non feci campagna elettorale in occasione delle Regionali e da un punto di vista dello stile e di livello istituzionale de Magistris non prende lezioni da nessuno».

Entrando nel merito della polemica innescata da De Luca per quanto riguarda i fondi comunali destinati al teatro San Carlo, de Magistris replica così: «Io ho difeso il San Carlo, ho difeso i lavoratori, abbiamo salvato il corpo di ballo, abbiamo dato risorse e addirittura messo a garanzia del teatro il patrimonio immobiliare del Comune e fatto rientrare la Città metropolitana nel Cda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA