Comunali Napoli, Valente: «Errori di de Magistris su Bagnoli»

Comunali Napoli, Valente: «Errori di de Magistris su Bagnoli»
Lunedì 30 Maggio 2016, 13:04
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - «È de Magistris che, avendo fatto fallire la società Bagnolifutura, aveva messo a rischio speculazione tutta l'area di Bagnoli, visto che i terreni stavano per andare all'asta», ha detto la candidata a Sindaco di Napoli Valeria Valente a Maurizio Belpietro nel corso dell'intervista di quest'oggi a Mattino 5 su Canale 5. «Per fortuna il governo Renzi è intervenuto e ha scongiurato questo pericolo e oggi, attraverso un commissariato di governo e un soggetto attuatore pubblico, che è Invitalia, possono ripartire gli investimenti. Il governo è intervenuto su Bagnoli perché in cinque anni de Magistris non è stato in grado di dare una sola risposta, ha solo prodotto il fallimento di Bagnolifutura. Di questo fallimento il sindaco uscente dovrebbe rispondere. Il governo ha assunto circa un anno fa l'iniziativa in prima persona garantendo il recupero degli investimenti che erano andati perduti. De Magistris, non partecipando al tavolo istituzionale e mettendosi di traverso, sta creando oggettivamente un problema a Napoli», ha concluso Valente.

«In questa campagna elettorale sto incontrando e parlando con tantissimi napoletani. A loro chiedo: ricordate un solo intervento strutturale progettato e realizzato a Napoli da de Magistris in questi cinque anni? La risposta è sempre la stessa: nessuno», ha detto la candidata a sindaco di Napoli Valeria Valente a Maurizio Belpietro.

«In realtà c'è un intervento strutturale che de Magistris ha fatto, ed è stata anche un'intuizione positiva, ma portata avanti nel peggiore dei modi: è il lungomare chiuso al traffico, che de Magistris definisce liberato, ma che i napoletani chiamano transennato e che è luogo di aggressioni di babygang.
L'ultima in queste ore è la notizia di un quindicenne accoltellato. Il progetto del lungomare si sta realizzando malissimo: pensiamo alla pista ciclabile, al cordolo pericoloso e poco visibile e a tutti i problemi che sta creando al traffico cittadino. Anche per questo De Magistris è stato costretto ad utilizzare i toni che tutti abbiamo sentito contro il presidente del consiglio Renzi, perché non ha nessun risultato positivo da ascrivere alla sua stagione di governo.», ha concluso Valente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA