Pozzuoli, una nuova piazza ristrutturata con i fondi europei divide sui social

Pozzuoli, una nuova piazza ristrutturata con i fondi europei divide sui social
di Elisabetta Froncillo
Martedì 26 Maggio 2015, 11:15 - Ultimo agg. 13:15
1 Minuto di Lettura
Pozzuoli. Una nuova piazza per Pozzuoli, completamente ristrutturata con i fondi Più Europa. E il mondo dei social si interroga sulla nuova immagine, dividendosi sul cambiamento appena raggiunto.



Gli internauti hanno lanciato un sondaggio per verificare l'indice di gradimento all'indirizzo http://www.survio.com/survey/d/E3K9Z9W9S5P6A3E2U



Pozzuoli si presenta ora con un centro storico che guarda alle città moderne, completamente pedonalizzato, con tavoli e ombrelloni tutti uguali, secondo le linee guida votate dal Consiglio comunale per il piano Dehors, che sarà completamente attuato entro i prossimi 18 mesi. C'è però chi l'avrebbe preferita vuota. Una disposizione, quella per tavoli ed ombrelloni, che nell'insieme, con la nuova pavimentazione in pietra lavica, dà una visuale alla città del tutto inedita: più spazio per il passeggio e più ordine.



Un restyling che entro la fine dell'anno dovrà concretizzare i progetti che dall'Europa hanno fatto piovere su Pozzuoli oltre 25 milioni di euro con interventi, tra gli altri, riguardanti il centro antico, il lungomare, edifici scolastici storici, la darsena dei pescatori, l'abbattimento dell'ecomostro Vincenzo a mare, la passeggiata dai piedi del Rione Terra all'antica chiesa dell'Assunta e il mercato ittico all'ingrosso da trasformare in cittadella delle tradizioni e del gusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA