Ucraino ucciso, il procuratore: «Banditi hanno lavorato da professionisti»

Ucraino ucciso, il procuratore: «Banditi hanno lavorato da professionisti»
Sabato 5 Settembre 2015, 16:04 - Ultimo agg. 17:40
2 Minuti di Lettura
Hanno confessato le due persone fermate per l'omicidio Anatoliy Korol, 38 anni, il muratore eroe ucciso sabato scorso in un supermercato a Castello di Cisterna nel Napoletano. Si tratta - secondo quanto si è appreso - di Marco Di Lorenzo e Gianluca Ianuale, fratellastri, figli del boss Ianuale.



«Adesso mi sento davvero bene. Sono stati giorni di fibrillazione» sono state le parole del procuratore Mancuso.





Mancuso in conferenza stampa ha dichiarato: «Risultato non facile raggiunto dalla compagnia di Castello di Cisterna, quello che è successo ci coinvolgeva prima di tutto come cittadini. Rapina avvenuta con modalità quasi professionali. Il lavoro è stato paziente e certosino ed abbiamo lavorato sui particari».



«I due fratellastri sono stati individuati stanotte a Scalea mentre persone a loro vicine li aiutavano con vestiario e denaro» ha detto Mancuso. «La confessione è stata resa da entrambi i fratelli in maniera spontanea, dettagliata e coerente con gli avvenimenti».



Il Generale dei carabinieri De Vita: «Anatolji ha dimostrato un gesto di cittadinanza eccezionale ed è giusto ricordare lui e la famiglia per il senso di cittadinanza e per la dignità. Avevamo il dovere dare una risposta a questa famiglia proprio con la cattura dei responsabili di questo delitto».



Il generale ha poi dichiarato: «L'arma dei Carabinieri ha svolto questa indagine in maniera corale ed abbiamo dato una risposta positiva che certamente non farà rivivere il "cittadino" Anatolji, ma che dimostra che siamo pronti a reagire. Lo stato c'è anche in questi territori ha dato una risposta rapida in una sola settimana».



Il Colonnello Corbellotti: «Gli assassini volevano far perdere le loro tracce ma la conoscenza del territorio ed il nostro impegno ha portato a questo risultato. Un apprezzamento a tutta la cittadinanza che si è stretta attorno a noi ed alla cittadinanza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA