Napoli | In due minuti sversano in strada cento chili di rifiuti pericolosi. Ecco il video che incastra i pirati dell'ambiente

Napoli | In due minuti sversano in strada cento chili di rifiuti pericolosi. Ecco il video che incastra i pirati dell'ambiente
di Alessandro Bottone
Martedì 22 Luglio 2014, 09:05 - Ultimo agg. 11:08
1 Minuto di Lettura




Quelle che vedete in questa pagina sono le immagini della vergogna di una città dove i pirati dell'immondizia continuano imperterriti a dominare.



Solo che c'è qualcuno che ha deciso di ribellarsi. Sono le persone che hanno dato vita a una associazione per la riqualificazione del cimitero dei colerosi di Barra. Hanno individuato la zona dello sversamento illegale in cupa Vicinale Sant'Aniello, hanno acquistato una telecamera e l'hanno nascosta per riprendere 24 ore su 24 ciò che accade.



GUARDA IL VIDEO







Proprio lì, in una curva stretta e pericolosa, il Comitato, guidato da Marco Sacco, ha fatto installare lee videocamere. La loro battaglia è iniziata diversi mesi fa: quando hanno chiesto l’affido del cimitero dei colerosi. E sembra che qualcosa si sia mosso: l’opera, infatti, sarà oggetto di una riqualificazione generale da parte del Comune di Napoli. “Può diventare il polmone verde della zona. Un’area da utilizzare come parco o come luogo di culto” commenta Marco Sacco che, con amarezza, aggiunge: “Ora quel materiale è ancora lì e ci vorrà molto tempo per farlo prelevare: faremo l’ennesima segnalazione”.



Già diverse volte in quello stesso punto altri operai avevano abbandonato rifiuti speciali, incuranti delle videocamere.



















Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA