San Paolo da ristrutturare, tavolo tecnico in Comune: «Lavori a giugno»

San Paolo da ristrutturare, tavolo tecnico in Comune: «Lavori a giugno»
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 13:13 - Ultimo agg. 15:07
2 Minuti di Lettura
«Se il Napoli sarà puntuale, così come ci hanno assicurato, nella presentazione dei progetti e dello studio di fattibilità potremo dire che a giugno e luglio potranno iniziare i lavori allo stadio San Paolo». Lo ha detto l'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello al termine dell'incontro tecnico-organizzativo tra i vertici dell'amministrazione comunale e del calcio Napoli sulla ristrutturazione dello stadio.



«È andata bene, ora andiamo avanti». Lo ha detto il consigliere delegato del Napoli calcio Andrea Chiavelli uscendo dalla sede del comune di Napoli, al termine della riunione tecnico-organizzativa che si è tenuta sulla ristrutturazione dello stadio San Paolo.



L'incontro si è svolto negli uffici del capo di gabinetto di palazzo san Giacomo Attilio Auricchio ed è durato due ore. All'incontro erano presenti anche l'assessore allo sport del comune di Napoli e, per il Calcio Napoli, il vicepresidente Edoardo De Laurentiis e il capo delle operazioni Alessandro Formisano.



«Oggi è una bella giornata in cui siamo riusciti ad avere un incontro di grande cordialità e distensione tra il Comune e il club per dare inizio a una collaborazione». Così l'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha definito la riunione che si è svolta stamattina a Palazzo San Giacomo tra i vertici dell'amministrazione e del club azzurro.



Quello di oggi, ha spiegato Borriello, «è stato un incontro interlocutorio in cui noi abbiamo dati la nostra massima disponibliità». «Creeremo - ha aggiunto l'esponente di Sel, recentemente entrato nell'amministrazione del sindaco De Magistris - un ufficio tecnico con le nostre migliori forze che si confronterà con il club in un tavolo tecnico settimanale con i tecnici e con le figure professionali che proporrà il Napoli. Questo proprio per proseguire nella massima distensione e collaborare a un progetto che sarà straordinario».



Borriello ha ricordato che nell'uso dello stadio da parte del Napoli ci saranno dei paletti «che del resto sono dettati dalla legge - ha precisato - e quindi faremo in modo che l'impianto non venga negato a nessuno che voglia svolgere attività sportiva, come già avviene oggi, e come dovrà continuare ad avvenire.
Anche sulla questione dei grandi eventi dobbiamo far sì che Napoli non venga esclusa dal circuito degli eventi musicali internazionali».