Vino, controlli dei carabinieri del nucleo antifrodi: sequestrati 10mila litri

Vino, controlli dei carabinieri del nucleo antifrodi: sequestrati 10mila litri
Sabato 31 Gennaio 2015, 14:51 - Ultimo agg. 14:52
1 Minuto di Lettura
Oltre 10mila litri di vino sono stati sequestrati dai carabinieri nel corso di controlli nelle aziende vinicole nel Napoletano. I controlli sono stati efettuati dai carabinieri di Sant'Antonio Abate e di Santa Maria la Carità e del nucleo antifrodi di Salerno, con la collaborazione dell'Ispettorato centrale tutela qualità e repressioni frodi agroalimentari di Napoli.



Nello specifico a Sant'Antonio Abate è stata ispezionata l'azienda vinicola di un 27enne del luogo, dove è stata accertata la giacenza in luogo non idoneo né autorizzato di 7.455 bottiglie contenenti vino rosso e 2.785 bottiglie contenti vino bianco, tutte senza etichetta, la presenza non giustificata né contabilizzata di 275 litri di vino rosso riportante etichettatura Dop Penisola Sorrentina «Gragnano 2014».



A Santa Maria la Carità è stata ispezionata l'azienda vinicola di un 53enne del luogo, con giacenza non giustificata né contabilizzata di 52,9 litri di vino rosso riportante etichettatura Dop «Lacryma Christi». La merce, per un valore di oltre 40mila euro, è stata sequestrata.