Napoli, sculture di sabbia
in mostra sul Lungomare

Napoli, sculture di sabbia in mostra sul Lungomare
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 14 Aprile 2017, 14:23
1 Minuto di Lettura
Sculture di sabbia a due passi dal mare. L'appuntamento a Napoli è per la domenica di Pasqua, con l'inaugurazione della mostra nei pressi della Colonna Spezzata in piazza Vittoria. 

Dal 16 al 27 aprile, infatti, sarà moltata la tendostruttura al cui interno saranno realizzate le opere in sabbia. Per l'occasione in città arriveranno i due artisti Walter Fantino e Francesca Cosmi, maestri scultori che portano nel mondo la loro arte ai festival internazionali come quelli di Imperial Beach a San Diego, a Long Beach, in Oregon e al Trofeo Città di Cervia. In particolare nel corso dell'evento sarà realizzato un gigantesco coniglio seduto con diverse uova pasquali decorate, per stupire soprattutto i bambini. E se la compattazione della sabbia lo permetterà, gli scultori daranno vita ad uno sfondo con una grande colomba pasquale, simbolo della rinascita e della pace.

L'idea è di 
Napoliskywalking, la giovane start up Fabio Turiello e Roberto Monachese che ha come mission l’organizzazione di eventi in grado di coniugare cultura e valorizzazione del territorio campano e, in particolare, di Napoli. Lunedì 17 aprile alle ore 12 sarà ospite della manifestazione il sindaco Luigi de Magistris. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA