I consigli della Gozzi per «fashion victims»

I consigli della Gozzi per «fashion victims»
di Benedetta Palmieri
Martedì 16 Aprile 2013, 19:55 - Ultimo agg. 22 Aprile, 13:23
2 Minuti di Lettura
Forse non tutti, ma di certo in tanti avranno visto almeno una puntata (oppure uno stralcio, uno spezzone, un brano - che diamine) di Ma come ti vesti?!



Programma cult del trash ironico e un po’ perfido della televisione. Quelli che (per caso o per snobismo) non avessero davvero mai visto la trasmissione, si saranno però probabilmente imbattuti in Ma non ti vergogni?! - straordinaria parodia realizzata da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, rispettivamente nei panni dei “veri” protagonisti Enzo Miccio e Carla Gozzi.



Ma, se uno ha visto la parodia, non avrà resistito a dare un occhio all’originale (anche solo a un suo stralcio, spezzone o brano) e così torniamo al punto di partenza: essere completamente all’oscuro dell’esistenza di Ma come ti vesti?!, del suo meccanismo e della sua “atmosfera” è quasi impossibile.



A ogni modo, per i più refrattari e a grandi linee: Miccio e Gozzi analizzano un guardaroba a puntata, consigliando (o intimando, come vuole il copione) alla sua proprietaria quali capi gettare via e istruendola sullo stile più adatto a lei.



Ora, con un piccolo scarto linguistico (che si sospetta informerà anche il metodo) Carla Gozzi presenta a Napoli il suo Come ti vesto!, durante il quale svelerà i segreti per essere sempre alla moda e valorizzare il proprio aspetto.



Questo varrà per tutti i presenti, con un’attenzione particolare per le ammiratrici più piccole (alle quali verrà spiegato come crescere con eleganza); ma dieci fortunate prescelte vivranno anche l’opportunità di vedersi rimesse a nuovo durante il seminario. Naturalmente nel backstage, dove avranno a disposizione un intero team di esperti: hair stylists, make up artists, dresses and shoes stylists, personal shoppers.



Quando: il 20 aprile

Dove: teatro Delle Palme

via Vetriera a Chiaia 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA