Cosa fare a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo: ecco tutti gli appuntamenti

Il fine settimana partenopeo è ricco di iniziative culturali e di intrattenimento, tanti gli spettacoli a teatro, le mostre e gli eventi da non perdere

Galleria Borbonica
Galleria Borbonica
Venerdì 10 Marzo 2023, 12:03 - Ultimo agg. 27 Marzo, 04:25
4 Minuti di Lettura

Un weekend ricco di eventi quello che anima il fine settimana napoletano. Ecco tutti gli appuntamenti.

Teatro

Teatro CorteSe

Nuovo atteso appuntamento per la stagione del Teatro CorteSe ai Colli Aminei che, sabato 11 alle ore 21:15 e domenica 12 marzo alle ore 18:30, ospiterà l'autore, regista e interprete Gianfranco Gallo con il suo spettacolo di Teatro e Canzone «Captivo».

Diana

Carlo Buccirosso porta al Diana (alle 21 la prima) il suo ultimo spettacolo, «L’erba del vicino è sempre più verde!», di cui è protagonista, autore e regista.

Si inizia con un misterioso cadavere in scena, avvolto in un tappeto e nascosto sotto al letto dal protagonista: lo stesso Buccirosso.

Pozzo e il Pendolo

«Uno, nessuno e centomila», uno dei romanzi più famosi di Luigi Pirandello che Paolo Cresta porterà in scena sabato 11 marzo alle ore 21:00 (in replica domenica 12) sul palcoscenico del Pozzo e il Pendolo di Napoli.

Sala Assoli - Teatro Sannazaro

Sala Assoli - Teatro Sannazaro, dal 10 al 12 marzo 2023, venerdì 10 e sabato 11 ore 20:30, domenica 12 ore 18:00, «Un canto di Natale-processo al consumismo» da Charles Dickens con la regia di Pino Carbone che ha curato anche la riscrittura del testo con Anna Carla Broegg.

Teatro Tram

Torna in sala uno spettacolo molto caro al Teatro Tram di Napoli: da giovedì 9 a domenica 19 marzo va in scena “Artemisia”, testo e regia di Mirko Di Martino e l’interpretazione di Titti Nuzzolese e Antonio D’Avino.

Teatro Nuovo

Una parete di plexiglass tra attore e pubblico e il gioco del tennis come metafora della vita: sono questi gli elementi de Il Muro trasparente. Delirio di un tennista sentimentale, monologo a cura di Monica Codena, Marco Ongaro e il suo interprete Paolo Valerio, in scena da giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 12) al Teatro Nuovo di Napoli.

Eventi e mostre

Città della scienza

Al Centro Congressi di Città della scienza un weekend all’insegna dello svago e del divertimento, quello dell’11 e 12 marzo, con giochi, laboratori ed eventi in programma per la quinta edizione di Partenoplay, dove le attività sono aperte a tutti gratuitamente, solo su prenotazione alla pagina internet.

Reggia di Portici

Sabato 11 marzo nel prestigioso parco della Reggia di Portici, proprio dove proliferano numerose specie botaniche e i Borbone giocavano a pallacorda, si terrà lo spettacolo itinerante «Il piccolo principe», promosso dalla compagnia «Ma dove vivono i cartoni?» di Aurora Manuele. Attraverso una riscrittura della storia classica, ad opera del direttore artistico Francesco Chiaiese, sarà inscenato il viaggio alla ricerca del senso della vita del piccolo principe che incontra un aviatore, precipitato nel deserto del Sahara, e gli chiede di disegnare una pecora.

Video

Galleria Borbonica

Venerdì 10 marzo alle 21 il concerto a luci di candela nella Galleria Borbonica. Un viaggio sensoriale attraverso la musica, l’atmosfera, i racconti e le emozioni. Avvolto dalla luce di centinaia di candele lo spettatore ha la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere e di emozionarsi ascoltando un concerto elegante ed intimo.

Edenlandia

La grande novità all'Edenlandia è l’arrivo di Lucilla, il personaggio più amato dai bambini, che spopola su YouTube, con il suo canale dedicato a balli ed allegre canzoncine. Domenica 12 marzo Lucilla coinvolgerà, all'interno del Palaeden (alle ore 17.30),  i più piccoli in balli e facili coreografie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA